21 maggio: Festa dei Popoli

La manifestazione che coinvolge comunità etniche , la chiesa locale e la società civile

Il 21 Maggio presso il Centro Scalabrini di Bassano del Grappa si celebra la Festa dei Popoli, un’occasione preziosa per condividere e apprezzare la diversità di espressioni culturali, lin-guistiche ed etniche del territorio. La manifestazione coinvolge le comunità etniche, la chiesa locale e la società civile ed è un segno positivo di una ricerca sempre più concreta di possi-bilità e spazi di conoscenza e condivisione. La cultura del dialogo rimane prioritaria nella costruzione di una società che rispetta la dignità del singolo e la pacifica convivenza dell’intera comunità.

La giornata è caratterizzata dalla Santa Messa alle ore 10:30, presieduta da Don Flavio Marchesini, Direttore dell’Ufficio per il Coordinamento della Pastorale. Segue il pranzo comunitario multietnico. Alle ore 14 ci si sposterà attraverso un “corteo di popoli” dal Centro Scalabrini alla Piazza Libertà, nel Centro storico della Città di Bassano, dove avrà luogo uno spettacolo con musiche e danze delle varie comunità etniche.

Scarica il volantino (peso: 17 MB)