6, 7 e 8 marzo: preghiera e incontri curati da Presenza Donna. Misericordia e Pace al femminile

Ospiti mons. Pero Sudar vescovo ausiliare di Sarajevo e Jasminka Selimović rappresentante del progetto Oxfam Italia

Si rinnova martedì 8 marzo alle 20.30, nella chiesa di San Carlo a Vicenza (Villaggio del Sole, Via Colombo 1), il momento di preghiera e meditazione al femminile promosso da Presenza Donna, che da sedici anni accompagna la Festa della donna in città. Donne di misericordia. Gesti per ritrovare monete perdute, è il titolo della serata di preghiera, in ascolto della Parola e di alcune testimonianze provenienti dalla Bosnia Erzegovina. Proprio nel pellegrinaggio della scorsa estate, infatti, Presenza Donna ha attraversato questa terra, luogo di incontro di tante culture; terra martoriata dal conflitto di vent’anni fa ma nella quale spuntano germogli di bene e di pace, gesti anche molto concreti di misericordia possibile. Da questa terra giungono gli ospiti che accompagneranno gli eventi proposti dall’associazione: mons. Pero Sudar e Jasminka Selimović. Il primo, vescovo ausiliare di Sarajevo, è considerato una delle personalità più importanti nella lenta ma inesorabile ricostruzione civile e morale nel dopoguerra. Jasminka Selimović è una rappresentante del progetto Oxfam Italia, che opera in Bosnia Erzegovina a partire dalla necessità di ridare lavoro, dignità e futuro alle donne deportate nei campi di stupro durante il conflitto. Oltre alla preghiera dell’8 marzo, la collaborazione tra Presenza Donna e l’Ufficio pellegrinaggi diocesano propone altre due serate di approfondimento e incontro con mons. Pero Sudar e Jasminka Selimović:

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Lunedì 7 marzo 2016 ore 20.30 nella Parrocchia di San Vito – Bassano del Grappa (VI)

MISERICORDIOSI COME IL PADRE: PERDONARE E DONARE
Riconciliazione tra popoli, fedi, memoria, donne nellaex-Jugoslavia

Mons. Pero Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo
Jasminka Selimović, res o sa ile progetto Oxfam

Martedì 8 marzo 2016 ore 20.30 nella Chiesa di San Carlo – Villaggio del Sole, Via Colombo 1, Vicenza

DONNE DI MISERICORDIA
Gesti per ritrovare monete perdute
Mons. Pero Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo
Jasminka Selimović, res o sa ile progetto Oxfam

Scarica il volantino con il dettaglio degli incontri