8° incontro diocesano degli animatori dei gruppi di catechiste/i e accompagnatori dei genitori

29 Agosto 2015 nella parrocchia di Laghetto

GLI OCCHI DEI GENITORI SONO LA PRIMA MAPPA DEL MONDO
Accompagnare i genitori nel cammino di fede dei figli nel cammino catechistico dei figli

DATA: SABATO 29 AGOSTO 2015
ORARIO: 9.30-11.30
SEDE: OPERE PARROCCHIALI DI LAGHETTO – VI

OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA
Tutti conosciamo le fragilità, le fatiche e le ferite alle quali è esposta oggi la famiglia.
Mentre rimane impegno costante delle comunità cristiane esprimere forme di vicinanza e di sostegno pastorale e spirituale agli sposi, dobbiamo pensare ai genitori cristiani come i primi educatori nella fede. Con il dono della vita, essi desiderano per i propri figli anche il bene della fede.
Proprio per questo la comunità Cristiana deve alla famiglia una collaborazione leale ed esplicita, considerandola la prima alleata di ogni proposta catechistica offerta ai piccoli ed alle nuove generazioni.
(Da: Incontriamo Gesù, Orientamenti per l’annuncio e la catechesi, 28)

INVITATI

Gli animatori dei gruppi di catechiste/i attivi e accompagnatori dei genitoriChi intende svolgere il servizio di animatore per zone/unità pastoraliAlmeno un animatore per zone/unità pastoraliQuanti sono interessati al tema (presbiteri e religiose/i).

Sarà un’esperienza di laboratorio che ci preparerà al 39° Convegno diocesano dei catechisti e proseguirà con i LABORATORI ZONALI.