8 settembre: a San Pio X il concerto del coro Esodo 15

Giorni di festa per la parrocchia cittadina

Settembre: tempo di ricominciare, ma anche tempo di festa per la diocesi e per molte comunità parrocchiali. A San Pio X in Vicenza la festa della comunità (in versione completamente rinnovata) si svolgerà dall’8 all’11 settembre e inizierà con una giornata davvero speciale.
Giovedì 8 settembre presiederà la Messa solenne delle 10 l’indimenticato parroco don Piero Dal Lin, giunto al traguardo dell’ottantesimo compleanno. Con lui molti dei preti passati per la popolosa e vivace parrocchia di periferia, vero laboratorio di creatività pastorale. Nel pomeriggio alle 16, sempre in chiesa parrocchiale, si terrà un concerto del Coro Esodo 15 in occasione del 25 anni della visita di Giovanni Paolo II a Vicenza (8 settembre 1991). Il Coro Esodo 15, nato proprio nella parrocchia di San Pio X, cantò per il papa allo Stadio Menti, nello storico incontro tra il pontefice polacco e i giovani vicentini. Il concerto sarà accompagnato da proiezioni di immagini e testimonianze, tra cui quella di don Nico Dal Molin, direttore del Centro nazionale vocazioni. Il programma completo della festa comunitaria sul sito della Parrocchia di San Pio X.