LUGLIO

9 luglio Santi Agostino Zhao Rong, sacerdote,
e compagni martiri

MEMORIA FACOLTATIVASant’Agostino Zhao Rong nacque in Cina nel 1746. Affascinato dalla perseveranza dei santi martiri, abbandonò il servizio militare all’imperatore e divenne sacerdote. Morì egli stesso martire nel 1815 a causa della testimonianza e della predicazione del Vangelo. Insieme a lui vengono commemorati molti compagni martiri della Chiesa di Dio, vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose, ma anche uomini e donne, ragazzi, ragazze e bambini, che, in varie epoche e luoghi della Cina hanno testimoniato nella sofferenza le ricchezze di Cristo con la parola e le opere.Dal Comune dei martiri, pag. 658.
COLLETTAO Dio, che nel tuo meraviglioso disegno, hai reso forte la tua Chiesa per mezzo della testimonianza dei santi martiri Agostino (Zhao Rong) e dei suoi compagni, concedi che il tuo popolo, fedele alla missione ricevuta, veda accresciuta la sua libertà e testimoni la tua verità davanti al mondo. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.