A Dio mons. Antonio Dovigo!

I funerali saranno lunedì 7 dicembre alle 10 nella chiesa di Campiglia dei Berici

Nella fede in Cristo Risorto, assieme ai familiari, il Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol, i Confratelli della RSA Novello e il Presbiterio diocesano annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di Mons. ANTONIO DOVIGO

anni 93

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo generoso ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Santa Caterina in Vicenza, come cappellano del lavoro in varie parti d’Italia e del mondo, come missionario “fidei donum” in Brasile, come Parroco a Roveredo di Guà e nell’Unità pastorale di Villaga e Toara ed infine come collaboratore pastorale ad Arzignano.Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.  Le esequie avranno luogo lunedì 7 dicembre alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di Campiglia dei Berici, dove si terrà una veglia di preghiera domenica 6 dicembre alle ore 20.Vicenza, 6 dicembre 2015  CURRICULUM VITAE Nato a Campiglia dei Berici il 02.05.1922, fu ordinato sacerdote il 29.06.1946. Fu vicario cooperatore a Santa Caterina in Vicenza dal 1946 al 1951. Successivamente, dal 1951 al 1987, prestò servizio come cappellano del lavoro dapprima in Italia a Grosseto e Carbonia e poi all’estero in Sudafrica, Costa d’Avorio, Zambia, Nigeria, Turchia. Dal 1987 al 1991 fu missionario “fidei donum” in Brasile nella Diocesi di Ponta de Pedras. Nel 1991 fu nominato parroco di Roveredo di Guà e nel 1993 fu trasferito all’Unità pastorale di Villaga e Toara.. Dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco nel 1997 continuò a prestare il suo servizio come collaboratore pastorale nella Parrocchia di Ognissanti di Arzignano. Trascorse gli ultimi anni nella RSA Novello di Vicenza, dove è deceduto il 05.12.2015.