A San Giuseppe di Cassola per i 500 anni dalla Riforma Protestante

Per "Una Chiesa Provocata dall'Evangelo"

A partire da Lunedì 23 gennaio al Centro Parrocchiale di San Giuseppe di Cassola si terranno degli incontri per approfondire i temi della riforma protestante.

500 anni fa Lutero affiggeva sul portone della Cattedrale di Wittenberg le sue 95 tesi contro la Chiesa di Roma. Oggi si vuole approfondire questi temi per “non rassegnarsi alla divisione e alla distanza che la separazione ha propotto in noi”.

Come da auspicio di Papa Fransceo, è possibile superare le controversie e malintesi che spesso hanno impedito di comprendere gli uni gli altri, ed è in quest’ottica che vengono organizzati questi incontri.

Per 12 lunedì fino ad aprile si affronteranno i temi di questa riforma, attraverso l’ausilio di Film, incontri con relatori e concerti.

Il primo incontro è Lunedì 23 alle 20.30 con Paolo Ricca, pastore Valdese, con un incontro dal titolo “Luci ed Ombre, una lettura della riforma”.

Per il calendario completo degli incontri si può scaricare la locandina