Abitare, custodire, amare: esercizi spirituali per famiglie

La proposta estiva dell'ufficio Matrimonio e Famiglia

L’Ufficio Diocesano Matrimonio e Famiglia propone per il periodo dal primo all’8 luglio 2017, una settimana di esercizi spirituali per la famiglia.Gli esercizi spirituali per famiglie sono una proposta  che privilegia la cura personale delle famiglie.

Le coppie e i figli, a partire dalla propria esperienza, sono stimolati a prendere maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche e potenzialità per facilitare l’incontro reciproco e trovare così maggior senso e pienezza di vita. Una settimana “speciale”, ospidati all’interno di Villa San Pio X nel cuore delle Dolomiti, nel quale partendo dalla Parola di Dio, la coppia può trovare un tempo per fermarsi e prendersi cura di sé stessa. Per crescere nel rapporto con Dio attraverso il metodo degli esercizi di S. Ignazio di Loyola.

Sarà un tempo per condividere tanti momenti: gli incontri, le passeggiate, la preghiera, i pasti, i giochi, guardando più alla crescita delle persone che ai contenuti da trasmettere perché “non è il molto sapere che sazia ma il sentire e gustare interiormente“ Tanto i sacerdoti che le guide saranno disponibili per colloqui individuali e di coppia durante la settimana. I figli avranno dei tempi di formazione per loro e, in alcuni casi, condivisi con i genitori. Orientarsi per vivere in un tempo complesso come il nostro, per riconoscere la direzione da seguire per la famiglia che vuole vivere il Vangelo.

Per maggiori informazioni sul luogo, sui costi e sulla attività si può scaricare il volantino allegato.