Al via a Vicenza le celebrazioni per il centenario della fondazione Famiglia Paolina

Un incontro su “Don Alberione: una storia, un carisma”, un momento di preghiera presieduto dal Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol e l’inaugurazione della mostra fotografica “Farsi tutto a tutti – Il beato Giacomo Alberione: un piccolo uomo con il passo di un gigante”.Prendono il via questo lunedì 25 novembre 2013, con una giornata di festa dedicata al fondatore don Giacomo Alberione, le celebrazioni per il centenario della nascita della Società San Paolo che ricorre il 20 agosto 2014. Presente a Vicenza dal 1953 e oggi organizzatrice del Festival Biblico assieme alla Diocesi di Vicenza, la congregazione religiosa San Paolo, fedele alla missione del suo fondatore, si impegna nella diffusione del messaggio cristiano attraverso l’utilizzo di tutti i mezzi di comunicazione, operando in ben 30 nazioni e in molti campi: dall’editoria libraria a quella giornalistica, cinematografica, musicale, televisiva, radiofonica, audiovisiva, multimediale e telematica, ma anche creando centri di studio, ricerca, formazione e animazione.L’appuntamento di lunedì 25 novembre 2013 è alle ore 17.00 nella sede dei Paolini in viale Giosuè Carducci n. 21 a Vicenza per l’incontro dal titolo “Don Alberione: una storia, un carisma” tenuto da don Guido Gandolfo.Alle 18.30 il vescovo Beniamino Pizziol celebrerà l’Eucarestia nella Parrocchia della S. Paolo e alle 19.30 verrà inaugurata la mostra fotografica “Farsi tutto a tutti – Il beato Giacomo Alberione: un piccolo uomo con il passo di un gigante” che rimarrà allestita nello showroom del Centro culturale San Paolo (Via Ferrarin, 30) fino al 6 gennaio 2014.La giornata di celebrazioni è aperta a tutti. Per informazioni telefonare al numero 0444-924748.