Ancora mal tempo: l’impegno della Caritas diocesana per i senza fissa dimora

In un VIDEO l'appello a nuovi possibili volontari

A fronte delle temperature in picchiata, la Caritas Vicentina ricorda come le sue strutture a Vicenza – Casa Santa Lucia in via Pasi e Casa San Martino, il dormitorio di contrà Torretti – abbiano fatto registrare numeri alti fin dall’apertura a inizio novembre: sono una settantina i posti letto disponibili e tutti occupati da molte settimane.
Segno che il fenomeno non dipende solo dal calo delle temperature climatiche, ma anche di altri indici vitali: reinserimento nel mondo del lavoro, appartamenti in locazione a prezzi sociali, accesso ai servizi sanitari, relazioni familiari e di buon vicinato, solidarietà e disponibilità al volontariato. A questo proposito la Caritas Diocesana Vicentina lancia un appello per raccogliere nuovi volontari al dormitorio.