ANNUNCIARE ed EDUCARE: a Vicenza il 41° convegno diocesano dei catechisti

Iscriviti online alla due giorni del 15 e 16 settembre

Annunciare ed educare. Una chiesa che cammina con genitori e figli.

Si svolgerà il 15 e 16 settembre 2017 il 41° convegno dei catechisti della diocesi di Vicenza. Quest’anno il convegno sarà in collaborazione con l’ufficio per la famiglia ed il matrimonio e toccherà temi che interessano a catechisti, educatori, animatori…e genitori!!!Scarica la locandinaClicca qui per le iscrizioni online Interverranno durante il convegno: Mons. Paolo Sartor Presbitero dell’Arcidiocesi di Milano, dal 2014 è il direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale. E’ responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato; docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e responsabile nazionale del Settore del Servizio  per il Catecumenato. Interviene venerdì 15 settembre alle 15.00 sul tema “La gioia del Vangelo: l’annuncio, la catechesi e le famiglie con Papa Francesco”. Don Dario Vivian Presbitero della diocesi di Vicenza, è stato fino al 2004 direttore dell’Ufficio catechistico diocesano. Insegna alla Facoltà Teologica del Triveneto. Ecclettico, appassionato di arte, cerca di interpretare le opere d’arte con un approccio teologico e spirituale. Interviene venerdì 15 settembre alle 20.30 in dialogo con don Paolo Sartor sul tema “Famiglie e comunità: come cambia la catechesi”.  Assunta Steccanella Teologa di origini vicentine, ha conseguito il Dottorato alla Facoltà Teologica del Triveneto. E’ membro del Coordinamento delle Teologhe Italiane. Insegnante fino al 2010 in un liceo, attualmente si dedica alla ricerca. Sposata e madre di tre figli. Sabato 16 settembre guida uno dei lavori di gruppo per genitori, catechisti ed educatori di ragazzi che frequentano la scuola primaria sul tema “Coinvolgere genitori e figli nel percorso di fede”. Stefano Coquinato Pedagogista clinico counselor, formatore, di origine vicentine, si occupa prevalentemente di minori e giovani. Interviene sabato 16 settembre con una proposta sul tema “Coinvolgere genitori e figli nel percorso di fede” e  anima la tavola rotonda dove intervengono varie figure educative che incontrano ragazzi e ragazze preadolescenti.