“ASCOLTO ATTIVO NELLA PASTORALE”

Percorso formativo con Assunta Steccanella

La proposta vuole aiutare le comunità, i preti e gli operatori pastorali a essere presenti nella realtà in cui viviamo in modo evangelico, in ascolto degli appelli dello Spirito. Il cammino sinodale della Chiesa italiana, in questa fase di ascolto è occasione da non perdere per rinnovare la presenza delle comunità cristiane come sale della terra e luce del mondo.

Da lunedì 7 febbraio a lunedì 28 marzo 2022, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, sarà proposto il corso “Ascolto attivo. Nella dinamica della fede e nel discernimento pastorale”.
Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Assunta Steccanella, pro-direttrice del Ciclo di licenza presso la facoltà Teologica del Triveneto e docente presso la stessa Facoltà e presso l’Istituto superiore di Scienze religiose “Mons. A. Onisto” di Vicenza.

Sarà possibile partecipare al corso sia in presenza che tramite il canale YouTube della diocesi (link riservato agli iscritti).

Se vi ritroverete in parrocchia a seguire con altri l’appuntamento formativo suggeriamo di fare comunque l’iscrizione per ricevere direttamente i materiali predisposto.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA sia per chi partecipa in presenza, sia per chi si collega a distanza. I materiali e i link vengono inviati di volta in volta agli iscritti.

Informazioni e iscrizioni: clicca qui o  ufficio pastorale (0444226556 – pastorale@vicenza.chiesacattolica.it).
                                                                                                                                                               d. Nico Dal Molin
                                                                                                                                                 Formazione permanente del clero