Assemblea dell’ACEC Triveneta

Rinnovato il direttivo regionale e presentate alcune proposte formative

Si è tenuta a Rosà, sabato 14 giugno 2014, l’Assemblea regionale delle sale cinematografiche parrocchiali aderenti all’Acec. L’incontro si è svolto è presso il Teatro Montegrappa che proprio quest’anno raggiunge il traguardo de i 100 anni di vita e di attività (la sala venne infatti inaugurata nel febbraio del 1914, all’alba del primo conflitto mondiale).

Sono intervenuti i rappresentanti di una trentina di Sale delle diocesi di Padova, Verona e Vicenza. Dopo una breve relazione sulla situazione associativa attuale, Giovanni Benincà ha presentato il nuovo statuto dell’associazione e l’assemblea ha poi provveduto ad eleggere i consiglieri regionali che affiancheranno il delegato regionale e i delegati diocesani nella guida di ACEC Triveneta sino a marzo 2016.

Sono risultati eletti: Gilberto Maggiolo (Verona), Elena Sorgato (Padova), Chiara Fornasiero (Padova), Matteo Pauletto (Vicenza), Luigi Da Meda (Vicenza), Enrico Piasente (Vicenza), Massimo Bastianello (Padova) e Nicola Patuzzo (Verona).

L’assemblea è continuata ascoltando l’esperienza gestionale del Circolo Amici del Teatro Montegrappa che da 18 anni gestisce la sala rosatese. Sono state inoltre presentate alcune iniziative estive tra cui il campo scuola per animatori di cineforum che si terrà a Penia di Canazei dal 26 al 28 settembre 2014 e il Next Musical Generation che si svolgerà a Padova dal 19 al 21 settembre 2014.Don Alessio Graziani
Delegato Acec Triveneta