Assemblea Diocesana degli Insegnanti di Religione

Domenica 14 giugno a Villa San Carlo

Si terrà domenica 14 giugno a Villa San Carlo di Costabissara la XXV Assemblea annuale degli insegnanti di religione della diocesi di Vicenza.

Si tratta di un momento importante, giunto al quarto di secolo, per dare la possibilità a tutti i docenti di questa disciplina di ritrovarsi e confrontarsi al termine dell’anno scolastico appena concluso.
“Il tema scelto quest’anno – spiega don Antonio Bollin, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica – è ricco di richiami e stimoli sia per l’insegnamento della disciplina che per la fede personale: La Bibbia a scuola: la scoperta della Terra Santa e del vicino Oriente antico attraverso la storia, la geografia e l’archeologia”.

La mattinata inizierà alle 8.15 e sarà guidata dal prof. Gianantonio Urbani, prete vicentino docente dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme.
Sempre don Urbani guiderà il pellegrinaggio degli insegnanti di religione in Terra Santa dal 26 luglio al 2 agosto.

Info: Ufficio diocesano IRC 0444/226456 irc@vicenza.chiesacattolica.it

Scarica la locandina del pellegrinaggio nella Terra del Santo proposto per gli insegnanti di religione