Ave Maria 2019

Il Sussidio per il mese di maggio curato dal Seminario Vescovile

È disponibile in Seminario ‘Ave Maria’, il sussidio dedicato all’animazione della preghiera del rosario nel mese di maggio. Anche quest’anno il libretto contiene, oltre allo schema della preghiera del rosario, un itinerario di riflessione quotidiana: ogni giorno, aiutati dalle meditazioni preparate dai seminaristi della Comunità di Teologia e del Mandorlo, si sosterà su una delle antiche litanie proprie del nostro santuario di Monte Berico.

Alla “nostra” Madonna, la cui statua campeggia in copertina, siamo invitati ad affidarci in questo mese speciale, pregando per la nostra Chiesa di Vicenza e in particolare per il Seminario diocesano e le vocazioni al ministero ordinato. Nel libretto è riportata anche la preghiera a santa Maria di Monte Berico, “Vergine del largo manto”, che papa Giovanni Paolo II le rivolse nel 1991, in occasione della sua visita a Vicenza. Il sussidio Ave Maria può essere richiesto in parrocchia oppure ritirato alla portineria del Seminario Vescovile al costo unitario di 2 euro. Il ricavato andrà a sostegno delle attività formative del Seminario. Per informazioni: 0444.501177.