Bibbia e cartine geografiche sulle colline vicentine.

Un trekking con padre Ermes Ronchi dal 9 all'11 settembre

Da sabato 9 ottobre, tre giorni di cammino sui colli vicentini con il teologo padre  Ermes Ronchi e la scrittrice Marina Marcolini.

Un trekking sulle colline vicentine, con  la Bibbia in una mano e le cartine geografiche nell’altra.  Nasce così il “trekking biblico” in programma dal 9 all’11 ottobre, che unisce ai passi nei sentieri e nelle strade forestali tra Montecchio Maggiore e Isola Vicentina, un cammino interiore condotto da due “guide” d’eccezione: il teologo padre Ermes Ronchi – frate dell’ordine dei Servi di Maria che per vari anni ha commentato il Vangelo della domenica per la trasmissione televisiva “A sua immagine” su Rai Uno – e Marina Marcolini, scrittrice e docente di poesia all’Università di Udine.

Dopo aver condotto l’anteprima del Festival Biblico di quest’anno con un dialogo sull’ecologia, padre Ermes Ronchi e Marina Marcolini affiancheranno i partecipanti del trekking in un viaggio nelle meraviglie del creato, parlando di Bibbia ed ecologia. Tra alberi secolari, paesaggi inusuali (come le “spurghe di Sant’Urbano) e incontri con agricoltori attenti alla biodiversità, i partecipanti a “Il cammino del cuore”, questo il titolo al trekking, vivranno tre giorni di intenso contatto con la natura, sperimentando la dimensione, anche interiore, del cammino. A promuovere l’iniziativa è il Convento di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina, che da tempo, grazie alla collaborazione fraterna di un gruppo di laici, offre opportunità di crescita personale attraverso laboratori esperienziali.

Informazioni: www.smariadelcengio.it – 0444 976131