Buon compleanno, Vescovo Beniamino!

Domenica 15 giugno 2014 festeggia il suo 67° compleanno

Oggi, domenica 15 giugno, il Vescovo Beniamino Pizziol festeggia il suo 67° compleanno.

L’abbraccio di tutta la Diocesi di Vicenza al suo Pastore si somma alla gioia per il dono della liberazione, appena due settimane fa, dei due preti “fidei donum” don Giampaolo Marta e don Gianantonio Allegri rapiti in Camerun il 4 aprile scorso. Durante tutto il tempo della loro prigionia, mons. Pizziol ha instancabilmente invitato alla speranza e alla preghiera tutta la Chiesa vicentina, mentre – pur con il riserbo richiesto dalla situazione – si manteneva a stretto contatto con l’unità di crisi della Farnesina, con l’episcopato camerunese e pure con don Maurizio Bolzon e don Leopoldo Rossi, rimasti in Camerun proprio per attendere la liberazione dei confratelli.

Il compleanno di monsignor Beniamino Pizziol precede di qualche giorno la data del terzo anniversario del suo ingresso ufficiale in Diocesi di Vicenza avvenuto il 19 giugno 2011, in seguito della nomina da parte di Benedetto XVI annunciata il 16 aprile precedente.