CANTATE A LUI CON ARTE

Laboratorio di Canto Liturgico per Voci guida e Cantori solisti riservato alle Comunità Religiose

L’Ufficio Liturgico della Diocesi di Vicenza, in collaborazione con la Comunità delle Figlie della Chiesa propone nel prossimo mese di gennaio 2018 da sabato 13 a domenica 14 un laboratorio intensivo di due giorni sulla vocalità liturgica, rivolto specificamente alle Voci guida e ai Cantori solisti delle Comunità religiose e monastiche della diocesi e non solo, a cui è richiesto di intonare, sostenere il canto comunitario e cantare da solisti, in occasione soprattutto della Liturgia delle Ore. Il laboratorio è rivolto a coloro che già svolgono questo incarico, ma anche a chi vuole iniziare. Non è necessario sapere leggere la musica, perché nozioni di base verranno affrontate durante il corso. Il laboratorio avrà un massimo di 15 partecipanti in modo da personalizzare il più possibile il lavoro. Gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni ed iscriversi, riferendosi agli indirizzi riportati nella locandina in coda al fascicolo di “Collegamento” che contiene nel dettaglio altre notizie da conoscere circa il laboratorio.  Scarica la locandina  La sede dei lavori sarà Casa Mater Amabilis (Figlie della Chiesa) – viale Risorgimento 74 – Vicenza. Per chi arrivasse da lontano è prevista la possibilità di pernottamento e alloggio.