Cantieri e Laboratori per accompagnare Genitori e Figli

Nella parrocchia di Laghetto da lunedì 9 gennaio

Su sollecita richiesta di molti catechisti l’Ufficio per la Catechesi propone anche quest’anno gli incontri per coordinatori dei catechisti e per accompagnatori dei genitori a Laghetto.
Sono pochi incontri, ma con la novità che si integrano ai “Cantieri: Prima Evangelizzazione” per approfondire la proposta rivolta alle famiglie.

COME SI PRESENTA IL PERCORSO FORMATIVO?

I primi due incontri presentano i tratti fondamentali del rinnovamento dell’iniziazione cristiana in atto nella nostra diocesi (1° laboratorio) e i tratti specifici del biennio della Prima Evangelizzazione (2° laboratorio).
Gli altri tre incontri propongono i laboratori coinvolgenti per animare il gruppo di catechisti e i genitori nel cammino dell’iniziazione cristiana.

Come sempre i titoli possono sembrare fantasiosi, ma i temi che attraversano sono molto concreti e indirizzati a scoprire quanto sia meraviglioso il mondo che ci circonda.

DATE E SEDE DEGLI INCONTRI

Ci troveremo, come sempre nella parrocchia di Laghetto (VI), dalle ore 20,15 alle ore 22.00 nei giorni di

1) LUNEDÌ 9 GENNAIO 2017 L’evangelizzazione nel passaggio dalla logica catechistica a quella catecumenale (I. Battstella)

2) LUNEDÌ 16 GENNAIO 2017 L’evangelizzazione: i soggetti e le esperienze, il percorso e i sussidi (I. Battstella)