Celebrazione per i malati a Scaldaferro

Domenica 13 settembre con padre Zaupa

 
“Maria  sostegno  dei  sofferenti”. Sono queste le parole che guideranno la celebrazione della Giornata dei Malati che si terrà nel Santuario di Scaldaferro, domenica 13 settembre.

  Presiederà la celebrazione eucaristica, alle ore 16 padre Giuseppe Zaupa, priore di Monte Berico, segno visibile dell’amicizia e della comunione che lega i due Santuari.
 
La Giornata dei Malati è  preceduta da un triduo con inizio giovedì 10 settembre, quando verranno celebrate due messe, alle 7.30 e 19.30 e l’adorazione eucaristica dalle 20.30 alle 22, animata dalla Fraternità Marianista “Madre della Misericordia”.

  Quest’anno sempre giovedì 10 alle 20.30 ci sarà la testimonianza di Maria Ciccanti, autrice del libro “Quando si crede nell’amore”, dove racconta la personale esperienza matrimoniale con un giovane gravemente disabile, divenuta una straordinaria esperienza di amore e di fede. Venerdì 11 settembre ci sarà la messa alle 7.30 e alle 19.30; alle 17, Via Crucis nel parco del Santuario, seguita dall’unzione degli infermi. Sabato 12 settembre messa alle 7.30; alle 20 fiaccolata e veglia mariana con la partecipazione del coro S. Anna di S. Pietro in Gù.

  Domenica 13 settembre alle 15 rosario, benedizione delle rose, offerte da diversi vivaisti di Padova, cui seguirà la messa solenne alle 16, animata dalla Corale del Santuario. La celebrazione sarà seguita in diretta da Radio Oreb. Al termine dell’Eucarestia ci sarà la distribuzione delle “rose benedette” e un momento di festa all’esterno del Santuario.
 
Giuseppe Bedin
Articolo da La Voce dei Berici della scorsa settimana