Cena Solidale con il Movimento Studenti di Azione Cattolica

Venerdì 12 aprile a sostegno di studenti dello Zambia

Seconda edizione, secondo progetto di sostegno vicentino a realtà educative nel mondo. Il Movimento Studenti di Azione Cattolica di Vicenza e l’Ufficio scuola diocesano, diretto da don Marco Benazzato, propongono per venerdì 12 aprile, alle 20, negli spazi della parrocchia di Ospedaletto, in via Girotto 6, a Vicenza, una cena solidale. Il ricavato del pasto (offerta indicativa 10 euro) e della lotteria solidale proposta nel corso della serata saranno destinati a un progetto di sostegno di insegnanti, studentesse e studenti di dieci scuole di Chikowa, piccola città in Zambia.

«Questo appuntamento solidale è stato organizzato anche lo scorso anno – così Chiara Mainente, 18 anni, segretaria del Msac – per raccogliere fondi da destinare a un progetto di scuola viaggiante in Sud America gestito da un giovane di Valdagno trasferitosi in quelle zone».

La cena solidale è nata così, lo scorso anno, su desiderio del Msac e dell’Ufficio diocesano scuola, per mettere assieme le realtà famiglia, scuola, territorio, unire cioè anime diverse per fare qualcosa di positivo.È necessario prenotare la cena chiamando Alessia Zanaica al 342.5364141 o Chiara Mainente al 377.9586234.