Cento giovanissimi vicentini a Roma con papa Francesco per il loro Giubileo

Cammino penitenziale, festa allo Stadio Olimpico e Messa in Piazza San Pietro saranno raccontati anche da TV2000

Partiranno oggi pomeriggio venerdì 22 aprile alle 14.30 dal Seminario Vescovile di Borgo Santa Lucia i due pullman di giovanissimi vicentini che hanno accolto l’invito di papa Francesco a partecipare al Giubileo dei Ragazzi a Roma.

Ad accompagnare i cento ragazzi tra i 12 e i 16 anni provenienti da diverse parrocchie della Diocesi ci saranno don Matteo Zorzanello (responsabile di NOI Associazione e assistente ACR) e don Lorenzo Dall’Olmo (direttore della Pastorale Giovanile diocesana). Il viaggio dei giovani pellegrini sarà accompagnato da una troupe della trasmissione “Siamo Noi” di TV2000 che racconterà in diretta i momenti più belli di questa grande manifestazione di fede, amicizia e allegria.

I cento giovani vicentini si uniranno a Roma agli oltre 70 mila iscritti da ogni parte d’Italia per una tre giorni che si prospetta davvero intensa. I momenti salienti saranno il cammino penitenziale da Castel S’Angelo alla Basilica di San Pietro nella mattinata di sabato 23 aprile, la grande festa allo Stadio Olimpico nella serata di sabato e la Messa con papa Francesco in piazza San Pietro domenica mattina 24 aprile.“Sarà una bellissima esperienza caratterizzata soprattutto dalla gioia dello stare insieme – dice don Matteo Zorzanello – e dalla bellezza di poter riscoprire il sacramento della riconciliazione che i ragazzi avranno la possibilità di celebrare a Roma in questo Giubileo della Misericordia. Papa Francesco ha scritto un messaggio per tutti i ragazzi, invitandoli ad essere presenti per vedersi e incontrarsi, per riscoprire la gioia dell’abbraccio di un Dio che accoglie e perdona. E Vicenza ancora una volta, con entusiasmo ha risposto”.