Centro Vocazionale “Ora decima”

Proposte per l'anno 2021_2022

Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: “Che cosa cercate?”.  Gv 1,38

Centro Vocazionale “Ora Decima”

Ora decima: l’ora che incrocia la nostra ricerca con quella di Dio.
Il Centro vocazionale ORA DECIMA è un piccolo segno a servizio della nostra Chiesa di Vicenza.

È uno spazio per coltivare LA VITA NELLO SPIRITO, una casa dedicata ai giovani, dove poter stare, vivere la condivisione fraterna, mettersi in ascolto della Parola di Dio, abitare il silenzio, camminare nell’accompagnamento spirituale.

È un luogo di ACCOGLIENZA E OSPITALITÀ per singoli giovani che desiderano vivere un periodo di discernimento vocazionale, o per gruppi, per incontri di preghiera e riflessione.

I percorsi vocazionali Sichem e Myriam trovano presso il Centro la loro collocazione.

Anche gli incontri della Pastorale giovanile e diverse proposte in collaborazione trovano spazio in questa casa.

Il mattino si condivide la PREGHIERA QUOTIDIANA di lodi, l’Eucaristia in parrocchia.

Tutti i lunedì, alle ore 20.30, IN ASCOLTO DELLA PAROLA: un appuntamento di lectio biblica dedicato ai giovani sul Vangelo della domenica successiva.

La preghiera mensile “VENITE E VEDRETE”, il venerdì, ore 20.45:

Con-sensi – vedere, udire, toccare, odorare, gustare, voci del verbo credere.

15 ottobre 2021: sensi di terra e di cielo

19 novembre 2021: Dio sensibile

17 dicembre 2021: vedere

21 gennaio 2022: udire

25 febbraio 2022: toccare

18 marzo 2022: odorare

08 aprile 2022: gustare

20 maggio 2022: Con-sentire

SETTIMANE DI CONDIVISIONE. Se desideri condividere la vita con noi pur mantenendo gli impegni di lavoro o studio: per gustare la vita fraterna, dare spazio alle domande, prendersi un tempo con Dio

ESERCIZI SPIRITUALI VOCAZIONALI a Villa San Carlo a Costabissara dal 26 al 28 dicembre.

La PREGHIERA PER LE VOCAZIONI AL CARMELO, il primo mercoledì del mese, da ottobre a maggio.

VEGLIA VOCAZIONALE in Cattedrale a Vicenza, sabato 7 maggio 2022 alle ore 20.45.

Don Luca Lorenzi
Centro Vocazionale Ora Decima