Chiedilo a loro: la campagna 8xmille a Vicenza

Un video sul Social housing di Caritas diocesana

La campagna di comunicazione 8xmille della Conferenza episcopale italiana ‘Chiedilo a loro 2018’ (www.chiediloaloro.it) ha scelto il progetto Caritas Vicenza di social housing a “Casa Beato Claudio Granzotto”. Gli spot realizzati a Vicenza sono stati presentati nel corso di un incontro al quale hanno partecipato, tra gli altri, Beniamino Pizziol, Vescovo di Vicenza e Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione Cei. “Già nei primi 6 mesi accogliemmo 60 padri separati” – ricorda il direttore della Caritas diocesana vicentina, don Enrico Pajarin – L’8xmille ci permette di mantenere aperta e calda questa struttura, così come la mensa, il dormitorio, la lavanderia, il segretariato sociale e i laboratori occupazionali dedicati, sempre negli spazi dell’ex convento, alle persone senza dimora e far sì che ci siano degli operatori, degli educatori a sostegno dei volontari.

Guarda la video-intervista!