TRE SERATE

Cinema e famiglia al Patronato Leone XIII di Vicenza

Nei martedì 13, 20 e 27 maggio 2014, in occasione del Festival Biblico


Anche le tre Sale della Comunità presenti nella città di Vicenza sono quest’anno a pieno titolo coinvolte nelle iniziative del Festival Biblico 2014.
Mentre al Cinema Primavera continua la retrospettiva dedicata al regista padovano Carlo Mazzacurati recentemente scomparso, all’Ekuò cinema del Patronato Leone XIII, in via Vittorio Veneto n. 1, inizia la mini rassegna “Uno sguardo sulla famiglia di oggi tra crisi e speranze” (vai alla locandina).
Tre i film in programma per scandagliare altrettanti aspetti della vita delle famiglie italiane di oggi.
Si inizia martedì 13 maggio 2014, alle ore 21.00, con Noi 4 di Francesco Bruni. Il film parla dell’esperienza, sempre sofferta, della separazione di una coppia con i figli adolescenti, ma anche della possibilità di tornare a capirsi e amarsi.
Il 20 maggio 2014, sempre alle 21.00, viene proiettato il divertente La gente che sta bene di Francesco Patierno, con Claudio Bisio, Margherita Buy e Diego Abatantuono. Il tema è quello del delicato rapporto tra famiglia e lavoro.
La terza e ultima serata, martedì 27 maggio 2014, è dedicata alla relazione famiglia e fede con il film francese L’amore inatteso di Anne Giafferi.
Tutte e tre le serate, grazie al patrocinio della Regione Veneto, hanno l’ingresso a biglietto ridotto.
 
Alessio Graziani
 
► APRI LA LOCANDINA