“Con Gesù verso Gerusalemme”. Esercizi spirituali nella Quaresima

Da venerdì 7 a domenica 9 marzo a Villa San Carlo di Costabissara


Da trent’anni, nel primo fine settimana di Quaresima, l’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi della diocesi di Vicenza propone un breve Corso di Esercizio spirituali a Villa San Carlo di Costabissara.

L’appuntamento del 2014 è programmato per i giorni dal 7 al 9 marzo, con inizio alle ore 18.30 del venerdì e conclusione con il pranzo della domenica.

A guidare i tre giorni dedicati allo Spirito sarà mons. Gianluigi Pigato chiamato a sviluppare il tema Con Gesù verso Gerusalemme, passando di monte in monte.
Maria Chiara Guidolin e suor Luisa Carlotto cureranno l’animazione liturgica.

Destinatari particolari del Corso di Esercizi sono le catechiste, i catechisti e gli animatori dei gruppi di adulti, dei gruppi biblici e dei Centri di Ascolto della Parola di Dio (CAP), ma la partecipazione è aperta anche a tutti gli adulti desiderosi di riservarsi un momento di riflessione, preghiera e incontro approfondito con le Scritture.

«Gli Esercizi spirituali sono un’occasione di rigenerarsi alla fede che è dono e risposta, grazia e impegno quotidiano», afferma mons. Antonio Bollin rammentando i suggerimenti del Vescovo Beniamino Pizziol contenuti nella recente Nota Generare alla Vita di Fede.

Il direttore dell’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi invita quindi «a passare parola su questa iniziativa di formazione spirituale» e auspicando una partecipazione numerosa evidenzia che «Villa San Carlo, come sempre, offrirà una dignitosa e cordiale ospitalità nei suoi ambienti ben curati e nello splendido parco».

Per le iscrizioni telefonare a Villa San Carlo al numero 0444-971031 entro martedì 4 marzo 2014.

SCARICA LA SCHEDA CON IL PROGRAMMA DEGLI ESERCIZI E LE INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE