Condividiamo il cammino della Catechesi

Incontro venerdì 11 a Laghetto

“Con-dividiamo il cammino della catechesi” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 11 novembre 2016 nella sala parrocchiale di Laghetto, dalle 20,00 alle 22,30.  Si tratta di un’occasione importante per quanti operano nella catechesi della nostra diocesi: durante la serata infatti ci sarà lo spazio per ascoltare le esperienze in corso o già sperimentate da una parrocchia, da un’unità pastorale e da un vicariato per rinnovare la catechesi. Il desiderio che ha portato a questa proposta è quello di un ascolto attivo di realtà diocesane esistenti che possano incrociare i bisogni di altre parrocchie o gruppi di catechesi. Sarà presente anche il Vescovo Beniamino per sostenere e accompagnare il prezioso servizio della catechesi della diocesi. E’ previsto anche un momento fraterno per permettere lo scambio informale tra i partecipanti.

Tutta la struttura della serata vuole contribuire a creare la sinergia necessaria per ottimizzare idee, risorse, esperienze… perché ormai solo tessendo una rete di collaborazione e di scambio sarà possibile affrontare la complessa società anche della diocesi berica.