Corsi per ministri straordinari della comunione e ministri della consolazione

Attività proposte dall'ufficio liturgico nel mese di gennaio

Ministri Straordinari della Comunione Formazione permanente   Giovedì 6 dicembre 2018: Ritiro MSC a Villa San Carlo (Costabissara)       ore 9-16, con possibilità di pranzo previa prenotazione 0444 971031   Sabato 26 gennaio 2019: Assemblea MSC sul tema: «L’assemblea domenicale nell’impossibilità della celebrazione Eucaristica». Presentazione del rito e presenza, in essa, dei Ministri della Comunione.    Sede:  Centro Onisto (Borgo Santa Lucia – Vicenza)  ore 15-17   CORSO MINISTRI DELLA CONSOLAZIONE 2019 Come da tradizione (siamo alla VIII edizione), l’Ufficio diocesano per la liturgia organizza un Corso base per Ministri della consolazione.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Caritas diocesana vicentina, si prefigge di formare in ogni parrocchia un gruppo di laici e religiosi che possano affiancarsi al prete nella cura pastorale delle situazioni di lutto e nella preparazione dei momenti celebrativi ad esso collegati. 15 – 22 29 GENNAIO – 05 FEBBRAIO 2019  ORE 20.30 – 22.00 * Il Corso si chiuderà il 09 febbraio con il ritiro conclusivo (ore 9‐12) presso Casa Mater Amabilis. SEDE: CASA MATER AMABILIS (Viale Risorgimento – Vicenza) Per iscrizioni: tel.: 0444/545275 – mail:  vicenza@figliedellachiesa.org)    Scarica la locandina