Costruire vie di fraternità

A Recoaro la Mariapoli 2015 con il carisma di Chiara Lubich

 
Dal 30 maggio al 2 giugno a Recoaro Terme ci sarà l’appuntamento annuale della Mariapoli con oltre quattrocento focolarini già iscritti.

Il tema di questa edizione locale sarà “Costruiamo vie di fraternità” ed il filo conduttore che sottende a tutto il programma è il carisma di Chiara Lubich, fondatrice del movimento.

Si tratta di un appuntamento di formazione per i focolarini, ma che è aperto a tutti, in modo particolare le attività delle serate.

Il programma prevede momenti di preghiera, di spettacolo, testimonianza, narrazioni di vite vissute, riflessioni a su temi sociali e sul dialogo interreligioso…
In particolare, sabato 30 maggio alla sera segnaliamo una serata di spettacolo con poesie in dialetto veneto, musica e teatro.
Domenica 31 maggio ci saranno le presentazioni di alcuni libri nati da esperienze dirette di focolarini nel tardo pomeriggio e alle 20.30 lo spettacolo “Il mondo di Lucy”, nato dalla scelta di una coppia di giovani genitori di accogliere una figlia con gravi problemi di salute.
Lunedì 1 giugno sarà dedicato alla riflessione su temi sociali come le dipendenze da droghe, alcool… con esperti del territorio vicentino.
Martedì 2 giugno il tema centrale sarà la famiglia e vedrà la conclusione di questa esperienza con un momento di festa.

Per altre informazioni, ecco la locandina con il programma delle serate.
 
 
In allegato la locandina degli eventi serali