Diritti Umani, un futuro per tutti: Mediterraneo, Italia, Giovani

dal 9 dicembre 2020 a giugno 2021

Da Mercoledì 9 dicembre 2020  , vigilia della Giornata Onu della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, alcune realtà, coordinate dall’Ufficio Migrantes della Diocesi, fino a giugno 2021 sarà disponibile l’incontroDiritti Umani, un futuro per tutti – Mediterraneo, Italia, GiovaniInfo: Migrantes Vicenza al cell. 334 75 63 705.Dialogo con:p. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli Roma: “Emigrazione: il diritto di restare, il diritto di emigrare”Dott.essa Vanessa Guidi, presidente Ass. “Mediterranea Saving Humans” (Cesena): “Mediterraneo. Esternalizzazione delle frontiere: perchè abbiamo bisogno di una nave”Avv. Mario Faggionato, presidente Giuristi Democratici (Vicenza):“Italia: I diritti dopo l’ultimo “Decreto Sicurezza”Ada Ugo Abara, membro del consiglio direttivo del “Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni”(Roma): La riforma della cittadinanza come responsabilità collettivaFranco Balzi, sindaco (Santorso-VI): Il dovere dell’impegno civile nel contesto locale.Reti: Migrantes, Ass. “Mediterranea Saving Humans”, nodo territoriale di Vicenza”, Casa per la Pace, Caritas, Centro Astalli Vicenza, Missio, Vicenza Solidale, Centro Scalabrini-Bassano del Grappa, Vicenza Mondo, Porto Burci, Primo Lunedi del mese, Latinoamericana, Rete di sale, Missionari Saveriani.

Scarica e diffondi la locandina

Segui l’incontro su youtu.be/SvvsHa_nRKI  il video rimarrà disponibile fino a giugno 2021