Diritti Umani, un futuro per tutti: Mediterraneo, Italia, Giovani

Da Mercoledì 9 dicembre sul Canale YouTube Diocesi di Vicenza

Mercoledì 9 dicembre 2020 , vigilia della Giornata Onu della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, alcune realtà, coordinate dall’Ufficio Migrantes della Diocesi, promuovono una iniziativa sul canale youtube della Diocesi dal titolo Diritti Umani, un futuro per tutti – Mediterraneo, Italia, GiovaniInfo: Migrantes Vicenza al cell. 334 75 63 705.Dialogo con:p. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli Roma: “Emigrazione: il diritto di restare, il diritto di emigrare”Dott.essa Vanessa Guidi, presidente Ass. “Mediterranea Saving Humans” (Cesena): “Mediterraneo. Esternalizzazione delle frontiere: perchè abbiamo bisogno di una nave”Avv. Mario Faggionato, presidente Giuristi Democratici (Vicenza):“Italia: I diritti dopo l’ultimo “Decreto Sicurezza”Ada Ugo Abara, membro del consiglio direttivo del “Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni”(Roma): La riforma della cittadinanza come responsabilità collettivaFranco Balzi, sindaco (Santorso-VI): Il dovere dell’impegno civile nel contesto locale.Reti: Migrantes, Ass. “Mediterranea Saving Humans”, nodo territoriale di Vicenza”, Casa per la Pace, Caritas, Centro Astalli Vicenza, Missio, Vicenza Solidale, Centro Scalabrini-Bassano del Grappa, Vicenza Mondo, Porto Burci, Primo Lunedi del mese, Latinoamericana, Rete di sale, Missionari Saveriani.

Scarica e diffondi la locandina

Segui l’incontro su youtu.be/SvvsHa_nRKI  il video rimarrà disponibile fino a giugno 2021