Disponibile il nuovo Annuario Diocesano

Chiusura degli uffici di Curia durante le festività natalizie

PUBBLICAZIONE ANNUARIO

È uscito in questi giorni l’Annuario della Diocesi di Vicenza per l’anno pastorale 2015-2016, contenente indirizzi e numeri di telefono degli organismi diocesani, delle parrocchie e dei sacerdoti, aggiornati al 30 novembre 2015.L’Annuario, oltre ad essere inviato per posta alle parrocchie con un sacerdote residente e agli abbonati alla Rivista della Diocesi, è disponibile presso l’ufficio cassa della Curia Vescovile al costo di € 12 a copia.

Per gli abbonati e per chi acquista la copia cartacea, è possibile avere anche una versione digitale (in formato pdf), richiedendola alla Segreteria della Cancelleria vescovile (signora Anna – tel. 0444 226343 – e-mail: a.bernardi@vicenza.chiesacattolica.it).

CHIUSURA UFFICI DELLA CURIA

Si informa che durante le prossime festività natalizie gli uffici della Curia Vescovile (Piazza Duomo 10, Palazzo delle Opere Sociali e Centro Diocesano “A. Onisto”) rimarranno chiusi dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 6 gennaio.
Saranno aperti al pubblico nei giorni 28, 29 e 30 dicembre.

Il sito internet in questo periodo verrà aggiornato con meno frequenza del solito, per tornare pienamente operativo dopo il 6 gennaio.

SEGNALAZIONE LIBRO “GESU’ UNO STILE DI VITA” scritto dal professor Luigi Berzano direttore dell’Osservatorio sul pluralismo religioso di Torino

Breve descrizione del libro
Nulla di più affascinante dello stile di vita di Gesù: per il suo profilo esperienziale, estetico, misterioso. Nella sua identità, rigorosamente ebrea, tutto evoca la più nobile anarchia e rivoluzione. Annuncia un messaggio che riguarda l’essere, più che la morale. Tutto nella sua vita si trasforma in mythos. Il volume ne indica i tratti più chiari dai Vangeli: la vita come ricerca, la spiritualità dei sensi, l’altissima solitudine e povertà, la doppia fedeltà, il parlare e la formazione dei discepoli, la divinoumanità.

Informazioni sull’autore
Luigi Berzano, professore ordinario di Sociologia all’Università di Torino, è coeditor della «Annual Review of the Sociology of Religion» (con E. Pace e G. Giordan) e direttore dell’Osservatorio pluralismo religioso. Tra i suoi campi di ricerca, i comportamenti collettivi, gli stili di vita, le trasformazioni delle religioni nella modernità avanzata.