Disponibile l’ultimo numero di “Collegamento Pastorale”

Con le iniziative di giugno, luglio e agosto 2014

Numero con valenza trimestrale per “Collegamento Pastorale”, il periodico degli Uffici pastorali della Diocesi di Vicenza.Infatti, l’ultima pubblicazione, che porta la data del 26 maggio 2014, presenta le iniziative dei prossimi mesi di giugno, luglio, agosto, dando  particolare evidenza alle proposte formative residenziali che i vari settori organizzano (Liturgia, Spiritualità, Catechesi, Famiglia…).Per quanto riguarda il cammino della Chiesa di Vicenza, sono offerte indicazioni sull’ultima fase del rinnovo degli organismi di comunione e partecipazione ecclesiale (Consigli pastorali parrocchiali, vicariali e diocesano), alla luce delle disposizioni del Vescovo e degli aggiornamenti apportati quest’anno ai vari regolamenti e statuti.

Vi è, poi, una intera pagina dedicata al nuovo cammino messo a punto per il Seminario minore. Denominato “SemiRaga-SeminarioRagazzi” in quanto indirizzato ai ragazzi delle medie, esso non prevede più la permanenza di vita in Seminario per tutta la settimana. Perciò, solo nell’età della scuola superiore si potrà scegliere di far parte della già numerosa Comunità Giovanile che abita in Seminario dal lunedì al sabato frequentando gli Istituti della città di Vicenza.Infine, oltre alle “Meditazioni bibliche” e alle “Proposte per la preghiera quotidiana” dal 1° giugno al 31 agosto 2014, è pubblicato il testo della parte centrale della relazione del gesuita André Fossion dal titolo “Annuncio e proposta della fede oggi”, che riflette su quale spiritualità oggi abbiamo bisogno per favorire l’emergere di un cristianesimo rinnovato.
 ► APRI E SCARICA L’ULTIMO NUMERO DI COLLEGAMENTO PASTORALE