Domenica 5 maggio alle 16 in Cattedrale mons. Pizziol ordina 3 nuovi diaconi GUARDA IL VIDEO

Domenica 5 maggio alle 16 in Cattedrale il vescovo mons. Beniamino Pizziol ordinerà tre nuovi diaconi per la chiesa vicentina.
Un momento di gioia e festa per la Chiesa, felice di accogliere quei giovani che scelgono di dedicare la propria vita al servizio in nome di Cristo.

Ma qual è concretamente il servizio che i diaconi prestano alla Chiesa? Il Catechismo della Chiesa Cattolica spiega: “I diaconi partecipano, in una maniera particolare, alla missione e alla grazia di Cristo. Il sacramento dell’Ordine imprime in loro un sigillo che nulla può cancellare e che li configura a Cristo, il quale si è fatto ‘diacono’, cioè servo di tutti. Compete loro: assistere il Vescovo e i presbiteri, assistere e benedire il Matrimonio e il battesimo, proclamare il Vangelo e predicare, presiedere ai funerali e dedicarsi particolarmente ai vari servizi della carità”.Gli ordinandi diaconi sono  Marco Battistella della parrocchia del SS Nome di Maria in Marsan, Matteo Nicoletti della parrocchia di San Mauro in Costozza e Massimo Zulian della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Vicenza.