Domenica 7 febbraio la 38^ Giornata per la Vita

Il messaggio dei Vescovi e materiali di animazione

Domenica 7 febbraio la Chiesa Italiana celebra la XXXVIII Giornata per la Vita.Il tema scelto per quest’anno nel contesto del Giubileo è: “La Misericordia fa fiorire la Vita”.Nel loro messaggio per tale occasione i Vescovi italiani hanno evidenziato come: ” Una vera crescita in umanità avviene innanzitutto grazie all’amore materno e paterno. La buona educazione familiare è la colonna vertebrale dell’umanesimo. La famiglia, costituita da un uomo e una donna con un legame stabile, è vitale se continua a far nascere e a generare. Ogni figlio che viene al mondo è volto del Signore amante della vita (Sap 11,26), dono per i suoi genitori e per la società; ogni vita non accolta impoverisce il nostro tessuto sociale.”Anche nella Diocesi di Vicenza la giornata sarà animata nelle parrocchie soprattutto grazie ai volontari del Centro Aiuto alla Vita che in molte chiese al termine delle Sante Messe riproporranno l’iniziativa “Una primula per la vita”.Venerdì 5 febbraio alle 20.30 nel Santuario di Scaldaferro (sede giubilare) il vescovo mons. Beniamino Pizziol presiederà una veglia di preghiera in preparazione alla giornata.L’Ufficio di Pastorale famigliare ha inoltre predisposto alcuni materiali per l’animazione dei ragazzi su questo tema.