don Bernardino Grigiante è tornato alla casa del Padre

I funerali venerdì a San Giuseppe di Cassola

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di   Don BERNARDINO GRIGIANTE   (anni 94)   Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Maddalene, a Lovertino e ad Arcole, come amministratore parrocchiale di Tonezza, come parroco di Velo d’Astico e di S. Eusebio di Angarano, come collaboratore pastorale a S. Giuseppe di Cassola.   Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.   La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 13 aprile alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di S. Giuseppe di Cassola, dove la salma arriverà alle ore 15.00 per un momento di preghiera e di testimonianza.   La tumulazione avverrrà nel cimitero di Vivaro.   Veglie di preghiera si terranno giovedì 12 aprile alle ore 19.30 nelle chiese parrocchiali di S. Giuseppe di Cassola e di Velo d’Astico.     Vicenza, 11 aprile 2018 CURRICULUM VITAE DON BERNARDINO GRIGIANTE  Nato a Gallio il 08.01.1924, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 27.06.1948. Fu vicario cooperatore a Maddalene dal 1948 al 1958 e a Lovertino dal 1958 al 1961, amministratore parrocchiale di Tonezza dal 1961 al 1962, vicario cooperatore di Arcole dal 1962 al 1968. Nel 1968 venne nominato parroco di Velo d’Astico e nel 1989 trasferito a S. Eusebio di Angarano.Dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco nel 1996, prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale a S. Giuseppe di Cassola.Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello, dove si spense il 10.04.2018.