Don Domenico Piccoli alla Casa del Padre

I funerali mercoledì alle 15 in Cattedrale

Il Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di

Mons. DOMENICO PICCOLI

(anni 78)

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicerettore e insegnante in seminario minore; come parroco di S. Francesco d’Assisi in Vicenza, di S. Giovanni Battista in Arzignano, di S. Famiglia e S. Lazzaro in Vicenza, di S. Giorgio in Vicenza, di Rampazzo e S. Maria di Camisano; come vicario foraneo del Vicariato Urbano e come incaricato diocesano per la pastorale scolastica.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 5 aprile alle ore 15.00 nella Cattedrale di Vicenza, dove la salma arriverà alle ore 14.30 per un momento di preghiera e di testimonianza.

La tumulazione avverrà nel cimitero di S. Maria di Camisano.

Veglie di preghiera si terranno martedì 4 aprile alle ore 19.00 nelle chiese parrocchiali di S. Francesco d’Assisi e di S. Giorgio in Vicenza, e di S. Maria di Camisano.

Vicenza, 3 aprile 2017.

CURRICULUM VITAE MONS. DOMENICO PICCOLI

Nato a Monteforte d’Alpone (VR) il 14.08.1938, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 24.06.1962. Fu vicerettore in seminario minore: dal 1962 al 1964 alle medie e dal 1964 al 1966 in ginnasio. Sempre nel seminario minore fu insegnante di lingue dal 1966 al 1968. Nel 1971 conseguì la laurea in lingue moderne.
Fu parroco di S. Francesco d’Assisi in Vicenza dal 1968 al 1980; di S. Giovanni Battista in Arzignano dal 1990 al 1992; parroco in solido di S. Famiglia e S. Lazzaro in Vicenza dal 1992 al 1999. Nel 2000 venne nominato Vicario foraneo del Vicariato Urbano e collaboratore pastorale all’Istituto Salvi. Nel 2001 divenne parroco di S. Giorgio in Vicenza.
Nel 2002 fu insignito del titolo di Cappellano di Sua Santità.
Nel 2004 venne nominato coordinatore della Pastorale della scuola e direttore dell’Ufficio Scuola Cattolica, assistente dell’Associazione Genitori Scuole Cattoliche e della Federazione Italiana Scuole Materne. Nel 2005 divenne parroco di S. Maria di Camisano e amministratore di Rampazzo (fino al 2007).
Nel 2010 per motivi di salute rinunciò all’ufficio di parroco e trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello, dove si spense il 03.04.2017.