Don Gianni Urbani alla Casa del Padre

I funerali lunedì 15 luglio a Lobia di San Bonifacio

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di   Don GIOVANNI BATTISTA URBANI                                                                                                                                    (don GIANNI)     anni 75  Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a S. Croce di Bassano, a Sossano e a Maglio di Sopra, come parroco di Fongara, di Camazzole, di Lobia di S. Bonifacio e come amministratore parrocchiale di Volpino.  Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.  La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo lunedì 15 luglio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Lobia di S. Bonifacio, dove la salma arriverà alle ore 10.00 per un momento di preghiera e di testimonianza. La sepoltura avverrà nel cimitero di Novale verso le ore 12.30. Veglie di preghiera si terranno:-         sabato 13 luglio alle ore 19.15 nella chiesa parrocchiale di Novale;-         domenica 14 luglio alle ore 19.15 nella chiesa parrocchiale di Lobia di S. Bonifacio.
CURRICULUM VITAE DON GIOVANNI BATTISTA URBANI   Nato a Valdagno (VI) il 04.06.1944, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 07.06.1970. Fu vicario cooperatore a S. Croce di Bassano dal 1970 al 1975, a Sossano dal 1975 al 1980 e a Maglio di Sopra dal 1980 al 1984.  Nel 1984 venne nominato parroco di Fongara e nel 1990 venne trasferito a Camazzole. Nel 1995 venne nominato parroco di Lobia di S. Bonifacio e nel 2000 amministratore parrocchiale di Volpino e rimase nell’Unità Pastorale di Lobia – Volpino fino al 2019. Trascorse gli ultimi mesi della sua vita nella RSA Novello, dove si spense l’11.07.2019.