Don Giantonio Cogo alla Casa del Padre

Benedizione in forma privata al cimitero di Marano Vicentino

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don GIANTONIO COGO  anni 73  Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a S. Pietro in Schio, S Famiglia e S. Lazzaro in Vicenza e Breganze, come parroco di S. Croce Bigolina di Cittadella, di Spagnago, di Praissola, e dell’Unità pastorale “Noventa Vicentina”.   Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.   La benedizione della salma e la tumulazione avverranno venerdì 20 marzo nel cimitero di Marano Vicentino in forma strettamente privata.   Nell’impossibilità di celebrare la messa esequiale, accompagniamo don Giantonio con una preghiera di suffragio.    Vicenza, 18 marzo 2020  CURRICULUM VITAE DON GIANTONIO COGO Nato a Thiene (Vi) il 22.12.1946, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 07.06.1970. Fu vicario cooperatore nelle parrocchie di S. Pietro in Schio dal 1970 al 1973, S Famiglia e S. Lazzaro in Vicenza dal 1973 al 1980 e Breganze dal 1980 al 1986. Nel 1986 venne nominato parroco di S. Croce Bigolina di Cittadella, nel 1997 venne trasferito a Spagnago e nel 2006 a Praissola. Dal 2016 era parroco in solido dell’Unità pastorale “Noventa Vicentina”. Si spense il 18.03.2020 nella RSA Novello di Vicenza.