Don Giuseppe Mattiello alla Casa del Padre

I funerali giovedì 10 dicembre nella chiesa di Sarmego

Il Vescovo di Vicenza, monsignor Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme alla mamma Maria, al papà Francesco, alla sorella Cristina, al cognato Luca e all’amata nipote Anna, annunciano, con profondo dolore illuminato dalla fede in Cristo Risorto, la prematura morte di   DON GIUSEPPE MATTIELLO di anni 56   Riconoscenti al Signore per il bene che don Giuseppe ha compiuto nel suo generoso servizio alla Chiesa diocesana, ne ricordano il ministero pastorale svolto come vicario parrocchiale di Malo, Lonigo e Cornedo Vicentino; come parroco di Stroppari e delle Unità pastorali “Berica” e “Grumolo delle Abbadesse”. Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli. La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo giovedì 10 dicembre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Sarmego, preceduta alle ore 14.30 da un momento di preghiera e di testimonianza. La tumulazione avverrà nel cimitero di Marola. Veglie di preghiera si terranno mercoledì 9 dicembre alle ore 19.30 nelle chiese parrocchiali di Grumolo delle Abbadesse e di Stroppari e alle ore 20.00 in quella di Villaganzerla. Vicenza, 6 dicembre 2020     CURRICULUM VITAE – DON GIUSEPPE MATTIELLO   Nato a Vicenza l’11.07.1964, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 04.06.1989. Fu vicario parrocchiale nella parrocchia di Malo dal 1989 al 1993, di Lonigo dal 1993 al 1997 e di Cornedo Vicentino dal 1997 al 1999. Nel 1999 venne nominato parroco di Stroppari. Nel 2006 divenne parroco in solido dell’Unità pastorale “Berica” e nel 2014 parroco dell’Unità pastorale “Grumolo delle Abbadesse”. Dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco per problemi di salute nel settembre del 2020, trascorse gli ultimi mesi della sua vita a Marola, dove si spense il 5 dicembre 2020.