don Giuseppe Negretto è tornato alla Casa del Padre

I funerali giovedi 9 gennaio alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di Barbarano

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don GIUSEPPE NEGRETTOanni 79

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a S. Marco di Bassano e a S. Bonifacio, come parroco di Torreselle, Valrovina, Pozzolo e Toara e come collaboratore pastorale a Pianezze del Lago, Madonna della Pace in Vicenza e nell’Unità pastorale “Villaga”.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo giovedì 9 gennaio alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di Barbarano, preceduta alle ore 10.30 da un momento di preghiera e di testimonianza. Alle 9.30 la salma sosterà nella chiesa parrocchiale di Pozzolo per un atto di omaggio.

La tumulazione avverrà nel cimitero di Villaganzerla.

Una veglia di preghiera si terrà mercoledì 8 gennaio alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di Villaganzerla.
Vicenza, 7 gennaio 2020

CURRICULUM VITAE

Nato a Longare (VI) il 24.10.1940, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 27.06.1965. Fu vicario cooperatore a S. Marco di Bassano dal 1965 al 1973, a S. Bonifacio dal 1973 al 1977. Nel 1977 venne nominato parroco di Torreselle e nel 1983 venne trasferito a Valrovina. Nel 1986 rinunciò alla parrocchia per motivi di salute e venne nominato vicario cooperatore di Pianezze del Lago. Nel 1989 divenne collaboratore pastorale a Madonna della Pace in Vicenza e segretario dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali. Nel 1992 venne nominato parroco di Pozzolo e nel 1997 anche di Toara (dal 2012 rimase parroco di Pozzolo e amministratore parrocchiale di Toara).
Dal 2017, dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Villaga”.
Trascorse gli ultimi anni della sua vita nel Centro Servizi Anziani “S. Maria Bertilla”, dove si spense il 06.01.2020.