don Igino Milan è tornato alla casa del Padre

I funerali sabato 14 dicembre ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Sandrigo

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don IGINO MILAN

anni 98

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Torrebelvicino e a S. Maria in Marostica, come cappellano dell’Ospedale civile di Sandrigo e come collaboratore pastorale di Sandrigo.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo sabato 14 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Sandrigo, dove la salma arriverà alle ore 10.00 per un momento di preghiera e di testimonianza.

La tumulazione avverrà nel cimitero di Sandrigo.Una veglia di preghiera si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Sandrigo.Vicenza, 12 dicembre 2019

CURRICULUM VITAE DON IGINO MILANNato a Cavazzale il 08.07.1921, fu ordinato sacerdote a Bassano del Grappa il 25.06.1944. Fu vicario cooperatore a Torrebelvicino dal 1944 al 1947 e a S. Maria in Marostica dal 1947 al 1960.
Nel 1960 venne nominato cappellano dell’Ospedale civile di Sandrigo, incarico che ricoprì fino al 1988. Successivamente prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale a Sandrigo.
Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello, dove si spense l’11.12.2019.