Don Luigi Scalzotto è tornato alla Casa del Padre

I funerali sabato 3 dicembre a San Giuseppe di Cassola

Il Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol, il presbiterio diocesano, assieme ai familiari tutti, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don LUIGI SCALZOTTO

(anni 76)

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Magrè, come prete operaio, come parroco di Castegnero, SS. Trinità di Angarano e San Giuseppe di Cassola.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo sabato 3 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe di Cassola, dove la salma arriverà alle ore 10.00 per un momento di preghiera e di testimonianza.

Veglie di preghiera verranno celebrate venerdì 2 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe di Cassola e alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di Pilastro.

La sepoltura avverrà nel cimitero di Pilastro.

Un sentito ringraziamento va a quanti hanno prestato amorevole cura ed assistenza a don Luigi durante la degenza ospedaliera.

Vicenza, 1 dicembre 2016

Nato a Orgiano il 28.12.1939, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 27.06.1965. Dal 1965 al 1971 fu vicario cooperatore a Magrè. Dal 1971 al 1986 si dedicò alla pastorale del lavoro come prete operaio, facendo riferimento alla comunità presbiterale di Via Vigolo a Vicenza.
Nel 1986 venne nominato parroco di Castegnero e nel 1993 parroco in solido di SS. Trinità di Angarano. Dal 2004 fu parroco di S. Giuseppe di Cassola. Nel 2016, dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, divenne collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Albettone-Campiglia-Orgiano-Sossano”. Si spense il 30.11.2016 nell’Ospedale civile di Vicenza.