Don Mariano Piazza è tornato alla Casa del Padre

I funerali sabato 20 novembre 2021 ore 10.30 nella Cattedrale di Vicenza

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano annunciano, assieme alle sorelle Marisa e Mirella e ai nipoti, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don MARIANO PIAZZA

anni 76

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore di Madonna della Pace in Vicenza; come redattore alla “Voce dei Berici” e collaboratore pastorale a S. Antonio ai Ferrovieri in Vicenza; come missionario fidei donum in Camerun; come vicario parrocchiale di Alte Ceccato; come parroco di S. Francesco d’Assisi in Vicenza, S. Carlo in Vicenza e dell’Unità pastorale “Porta Ovest” in Vicenza (S. Carlo, S. Famiglia e S. Lazzaro, S. Giuseppe e S. Maria Bertilla); come collaboratore pastorale nella medesima Untà pastorale.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo sabato 20 novembre 2021 alle ore 10.30 nella Cattedrale di Vicenza, preceduta alle ore 10.00 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La sepoltura avverrà nel cimitero maggiore di Vicenza.

Veglie di preghiera si terranno giovedì 18 novembre alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di S. Carlo in Vicenza e venerdì 19 novembre alle ore 20.30 in quella di S. Francesco di Assisi in Vicenza.

Vicenza, 15 novembre 2021

CURRICULUM VITAE – DON MARIANO PIAZZA

Nato a Vicenza il 29.05.1945, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 27.05.1976.

Fu vicario cooperatore di Madonna della Pace in Vicenza dal 1976 al 1977. Dal 1977 al 1980 fu redattore alla “Voce dei Berici” e collaboratore pastorale a S. Antonio ai Ferrovieri in Vicenza. Dal 1980 al 1986 e dal 1987 al 1991 fu missionario fidei donum in Camerun. Dal 1986 al 1987 fu vicario parrocchiale di Alte Ceccato.

Rientrato definitivamente in Diocesi, nel 1992 venne nominato parroco di S. Francesco d’Assisi in Vicenza. Nel 2004 venne trasferito a S. Carlo in Vicenza. Nel 2016 divenne parroco in solido dell’Unità pastorale “Porta Ovest” in Vicenza (S. Carlo, S. Famiglia e S. Lazzaro, S. Giuseppe e S. Maria Bertilla). Nel 2020, dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, continuò a prestare il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale nella medesima Unità pastorale.

Trascorse gli ultimi mesi della sua vita nella RSA Novello, dove si spense il 14 novembre 2021.