Don Mario Dalla Via è tornato alla Casa del Padre

I funerali venerdì 24 febbraio alle ore 10 a Brendola

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme ai nipoti, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di   Mons. MARIO DALLA VIA anni 96   Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Posina e ad Arcugnano; come parroco di Madonna dei Prati, dove rimase come collaboratore; come archivista della Curia diocesana. Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli. La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 24 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Madonna dei Prati, dove la salma arriverà alle ore 9.30 per un momento di preghiera e di testimonianza. La tumulazione avverrà nel cimitero di Brendola. Una veglia di preghiera si terrà giovedì 23 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Madonna dei Prati.   CURRICULUM VITAE MONS. MARIO DALLA VIANato a Forni il 13.03.1920, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 24.06.1945. Fu vicario cooperatore a Posina dal 1945 a 1958; ad Arcugnano dal 1958 al 1962. Nel 1963 venne nominato parroco di Madonna dei Prati. Nel 1985 divenne archivista della Curia diocesana. Dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco nel 1995, rimase a Madonna dei Prati, prestando il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale. Nel 1995 fu insignito del titolo di canonico onorario della Cattedrale. Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella Casa di Riposo S. M. Bertilla di Brendola, dove si spense il 20.02.2017.