Don Mario Sartori è tornato alla casa del Padre

I funerali venerdì 5 gennaio alle 15.45 nella chiesa di S. Croce di Schio

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don MARIO SARTORI   anni 91   Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Sarcedo, a S. Pietro in Vicenza, a Gazzolo e a Longare, come parroco di Fusine, di SS. Trinità di Montecchio Maggiore e di Piane di Schio, come collaboratore pastorale a S. Croce di Schio e nel Vicariato di Schio.   Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.   La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 5 gennaio alle ore 15.45 nella chiesa parrocchiale di S. Croce di Schio, dove la salma arriverà alle ore 15.15 per un momento di preghiera e di testimonianza.   La tumulazione avverrà nel cimitero di Schio.   Una veglia di preghiera si terrà giovedì 4 gennaio alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di S. Croce di Schio.   Vicenza, 3 gennaio 2018.    CURRICULUM VITAE DON MARIO SARTORI Nato a Vicenza il 07.04.1926, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 29.06.1951. Fu vicario cooperatore a Sarcedo dal 1951 al 1954, a S. Pietro in Vicenza dal 1954 al 1955, a Gazzolo dal 1955 al 1959, a Longare dal 1959 al 1963.Nel 1963 fu nominato parroco di Fusine. Successivamente, nel 1971 venne trasferito a SS. Trinità di Montecchio Maggiore e nel 1983 a Piane di Schio.Dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco nel 1992, prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale a S. Croce di Schio e nel Vicariato di Schio, in particolare come assistente religioso di “Casa Charitas” delle Suore Canossiane di Schio. Trascorse gli ultimi mesi della sua vita presso la RSA Novello, dove si spense il 03.01.2018.