Don Sergio Fracasso è tornato alla Casa del Padre

I funerali mercoledì a Montorso

Il Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol e il presbiterio diocesano, assieme al fratello Luigi, alla sorella Maria Luisa con Bruno e alle nipoti, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di

Mons. SERGIO FRACASSO

(anni 70)

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Santa Maria Bertilla in Vicenza e a Cologna Veneta, come assistente ecclesiastico provinciale dell’AGESCI, come parroco in solido del Sacro Cuore di Gesù in Schio, di Arsiero, Forni, Castana, Fusine, Laghi, Posina, come parroco dell’Unità pastorale Bertesina-Bertesinella-Settecà e di Montorso-Zermeghedo.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Montorso, dove la salma arriverà alle ore 10.00 per un momento di preghiera e di testimonianza.

Una veglia di preghiera verrà celebrata lunedì 7 novembre alle ore 19.00 a Zermeghedo ed una martedì 8 novembre alle ore 20.30 a Montorso.

Dopo le esequie, la tumulazione avverrà nel cimitero di Chiampo.

Vicenza, 5 novembre 2016

****

Nato a Chiampo il 17.06.1946, fu ordinato presbitero a Vicenza il 07.06.1970. Fu vicario cooperatore a Santa Maria Bertilla in Vicenza dal 1970 al 1977 e a Cologna Veneta dal 1977 al 1979. Nel 1979 assunse l’incarico di assistente ecclesiastico provinciale dell’AGESCI. Nel 1986 venne nominato parroco in solido del Sacro Cuore di Gesù in Schio, nel 1995 di Arsiero e Forni (fino al 1998) e dal 2001 anche di Castana, Fusine, Laghi e Posina.
Nel 2003 fu insignito del titolo di canonico onorario della Cattedrale.
Nel 2004 divenne parroco di Bertesinella e dal 2006 dell’Unità pastorale di Bertesina-Bertesinella-Settecà. Nel 2015 venne nominato parroco dell’Unità pastorale Montorso-Zermeghedo, incarico che ricoprì fino alla morte avvenuta inaspettatamente il 05.11.2016.