Don Tarcisio Girolimetto è tornato alla Casa del Padre

I funerali lunedì 6 febbraio a Carmignano di Brenta

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, il presbiterio diocesano, assieme a don Egidio, ai fratelli, alle sorelle e ai familiari tutti, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di   Don TARCISIO GIROLIMETTO anni 88   Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Monteviale e a Paviola; come cappellano dell’Ospedale civile di Montecchio Maggiore; come collaboratore pastorale di Alte Ceccato e di Carmignano di Brenta.   Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.   La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo lunedì 6 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Carmignano di Brenta, dove la salma arriverà alle ore 9.30 per un momento di preghiera e di testimonianza.   La tumulazione avverrà nel cimitero di San Giorgio in Brenta.   Una veglia di preghiera si terrà domenica 5 febbraio alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Carmignano di Brenta.   Vicenza, 2 febbraio 2017.    CURRICULUM VITAE DON TARCISIO GIROLIMETTO Nato a Fontaniva l’11.01.1929, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 24.06.1956. Fu vicario cooperatore a Monteviale dal 1956 al 1971; a Paviola dal 1971 al 1972. Nel 1972 divenne cappellano dell’Ospedale civile di Montecchio Maggiore. Dopo aver rinunciato all’incarico, nel 1990 venne nominato collaboratore pastorale di Alte Ceccato e nel 2008 di Carmignano di Brenta.  Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella Casa di Riposo “Opera Immacolata Concezione G. Botton” di Carmignano di Brenta. Si spense l’1° febbraio 2017 nell’Ospedale Civile di Cittadella.