Don Virginio Rovea alla Casa del Padre

I funerali mercoledì 14 alle 10.30 ad Asigliano

Il Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai nipoti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di    DON VIRGINIO ROVEA  (anni 87) Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Cavazzale, Villaverla, San Quirico e Camisano, come parroco a Castegnero, Cusinati e Asigliano, come collaboratore pastorale nell’Unità Pastorale “Asigliano-Poiana”. Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.  Le esequie avranno luogo mercoledì 14 novembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Asigliano, dove il caro don Virginio arriverà alle ore 10 per un momento di preghiera e di testimonianze. Sempre mercoledì 14 novembre, alle ore 15, ci sarà una Celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale di San Giorgio in Brenta. Veglie di preghierà si terranno domenica sera alle ore 19 in chiesa ad Asigliano e martedì sera alle ore 20 nella chiesa di San Giorgio in Brenta.
  CURRICULUM VITAE  don virginio rovea Virginio Rovea nacque il 7 agosto 1931 a San Giorgio in Brenta, provincia di Padova e diocesi di Vicenza. Fu ordinato presbitero dal vescovo Carlo Zinato il 23 giugno 1957 e nominato vicario cooperatore nella parrocchia di Cavazzale, dove rimase sino al 1960. Nel 1960 fu nominato vicario cooperatore di Villaverla, sino al 1965, fu poi vicario cooperatore a San Quirico di Valdagno, dal 1965 al 1968, e a Camisano, dal 1968 al 1972. Nel 1972 ricevette la nomina di parroco di Castegnero, dove rimarrà fino al 1977. Nel 1977 divenne parroco di Cusinati, a Rosà, e nel 1986 di Asigliano, dove nel 2006 rinunciò all’ufficio di parroco per diventare collaboratore pastorale dell’Unità Pastorale “Asigliano-Poiana”. Don Virginio trascorse gli ultimi mesi di vita nella Casa RSA Novello, dove morì il 10 novembre 2018.