E-state in chiostro nei mercoledì di luglio e agosto

A San Lorenzo conversazioni e presentazioni di libri

E-state in chiostro!
Un ricco calendario di presentazioni di libri

Torniamo a incontrarci dal vivo intorno ai libri grazie a E-state in chiostro, rassegna di presentazioni di libri che ci accompagnerà tra luglio e agosto. Tutti gli eventi si svolgeranno il mercoledì alle 18.30 nello splendido contesto del chiostro del Tempio di San Lorenzo, a Vicenza (piazza San Lorenzo). L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Libreria San Paolo, Presenza Donna e Ufficio pellegrinaggi della diocesi di Vicenza. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria presso la Libreria San Paolo (tel 0444 321018, messaggi: 347 0652236).
Nel depliant allegato trovate tutte le informazioni e le norme anti-covid che saranno seguite durante gli eventi, che si svolgono all’aperto e potranno ospitare circa un centinaio di spettatori. L’ingresso al chiostro sarà possibile già da mezz’ora prima dell’inizio di ogni incontro.
Qui sotto il calendario completo delle presentazioni. Ci permettiamo di segnalarvi in modo particolare gli appuntamenti di mercoledì 22 luglio per la presentazione di Maria Egiziaca. “Sono una donna e sono nuda”, in cui l’autrice e teologa Selene Zorzi dialogherà con la patrologa Cristina Simonelli, e di mercoledì 19 agosto, quando Daniela Santoro (pastora della Chiesa Evangelica Metodista di Padova) e don Dario Vivian presenteranno il volume Donne di Parola. Pastore, diacone e predicatrici nel protestantesimo italiano.
8 luglio – Se l’acqua ride
Presentazione dell’ultimo romanzo di Paolo Malaguti, Se l’acqua ride, dialoga con l’autore Antonio Stefani, giornalista.
15 luglio – “Avevo gli occhi nei piedi”
Conversazione sul turismo lento fra lo scrittore Alberto Fiorin e Antonio Pigatto (Libreria San Paolo) in occasione dell’uscita del terzo volume de La Romea Strata in Bicicletta. A margine dell’incontro don Raimondo Sinibaldi offrirà una riflessione sulla “spiritualità della bicicletta”.
22 luglio – Maria Egiziaca. “Sono una donna e sono nuda”
Presentazione del libro con l’autrice Selene Zorzi (teologa), in dialogo con Cristina Simonelli (patrologa e presidente Coordinamento Teologhe Italiane).
29 luglio – Antonio segreto. La forza di un uomo
Presentazione del romanzo storico su sant’Antonio di Padova. L’autore Nicola Vegro ne parlerà con il biblista Alberto Vela.
5 agosto – Il cammino di Santiago de Compostela nel vicentino
Don Raimondo Sinibaldi, direttore della Fondazione Homo Viator – San Teobaldo, terrà una relazione sul Cammino di Santiago nel vicentino alla scoperta delle tracce di san Giacomo.
19 agosto – Donne di Parola. Pastore, diacone e predicatrici nel protestantesimo italiano
Dialogo tra Daniela Santoro (pastora Chiesa Evangelica Metodista di Padova) e don Dario Vivian (teologo), intorno al libro curato da Letizia Tomassone che interverrà all’incontro. Scarica il depliant della manifestazione